
Antonio Cusma Piccione
Patti (Messina). I servizi antidroga effettuati nel week-end dai Carabinieri della Compagnia di Patti, su direttive del Comando Provinciale di Messina che ha disposto maggiori controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno consentito di arrestare 2 ragazzi insospettabili. All’operazione di servizio in atto da più giorni, hanno partecipato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché quelli delle Stazioni di Patti e Gioiosa Marea. Il primo a finire nella rete dei militari dell’Arma è stato un giovane 21enne di Librizzi, T.F., residente nella frazione Colla Maffone. Fermato sabato sera durante un posto di controllo, aveva in macchina circa 3 grammi di marijuana, mentre la perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenirne altra a casa nascosta nella camera da letto del ragazzo assieme ad un bilancino di precisione.
Di ben altra consistenza invece il sequestro di hashish avvenuto a carico di Antonio Cusmà Piccione, 21 enne nato a Patti ma residente a Piraino, studente universitario. I Carabinieri lo hanno sorpreso in via Aldo Moro, dinnanzi alle case popolari di Patti, mentre parlava con due ragazzi del posto. Benché incensurato e considerato un “insospettabile” da giorni ormai i militari seguivano con discrezione le sue orme, poiché sospettato di essere un pusher che riforniva di hashish i tossicodipendenti della zona. Gli indizi a suo carico sono stati confermati dal blitz effettuato domenica sera. Infatti, appena i militari si sono avvicinati per effettuare un controllo alla vettura in cui Piccione Cusmà era seduto, quest’ultimo ha tentato di disfarsi di una busta lanciandola lontano fuori dal finestrino. All’interno c’erano ben 9 panetti da 100 grammi l’uno, per un totale di 900 grammi di hashish. Tratto in arresto, il giovane è stato condotto in camera di sicurezza per il processo con rito direttissimo. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno appurato che i due ragazzi con cui Cusmà Piccione stava parlando erano completamenti estranei alla vicenda e non sospettavano minimamente che il loro amico potesse detenere in macchina quasi un chilogrammo di droga.
Tags: Antidroga, antonio cusmà piccione, carabinieri, hashish, marijuana, messina, Patti, spacio di sostanze stupefacenti