Newz.it logo

Platì. Individuato dai Carabinieri un covo del latitante Saverio Trimboli

Pubblicato in Cronaca, Primo Piano da newz: mercoledì, 25 novembre 2009 – 18:54 Stampa questo articolo
DSC_0052
Platì. Individuato dai Carabinieri un covo del latitante Saverio Trimboli  | read this item

Saverio Trimboli

Saverio Trimboli

Platì. I Carabinieri hanno individuato un covo del latitante Saverio Trimboli. I Carabinieri della Compagnia di Locri, del Nucleo investigativo del Gruppo Locri e dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” del Goc di Vibo Valentia, hanno individuato il suo covo nel corso di una mirata attività di ricerca, coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, e sviluppata a seguito di prolungati servizi finalizzati alla cattura del trentacinquenne latitante di Platì, Saverio Trimboli, ricercato ininterrottamente dal marzo 1994 ed inserito nello speciale elenco del 100 latitanti più pericolosi. I Carabinieri hanno rinvenuto, abilmente occultato sotto il pavimento in marmo della camera da letto della villa del fratello del latitante, un bunker ad apertura basculante dalle dimensione di 3,80×2,90 metri, contenente numeroso materiale di estremo interesse investigativo, tra cui binocoli di precisione, visori notturni, telefoni cellulari, uno scanner ricetrasmittente sintonizzato sulle frequenze delle forze dell’ordine, un gps, un telemetro laser, torce elettriche, giubbetti antiproiettile, nonché capi d’abbigliamento e sacchi a pelo per la lunga permanenza in ambiente montano.
Nel corso della perquisizione alla villa è stato rinvenuto e posto sotto sequestro un complesso sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, cablato con tutti i televisori presenti nello stabile.
A conclusione dell’attività è stata altresì denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Locri una parente del latitante, P.R., trentaseienne di Platì poiché ritenuta responsabile di furto di energia elettrica (artt.624-625 c.p.). I carabinieri hanno accertato, a seguito di specifico sopralluogo effettuato unitamente a personale Enel, che la donna aveva creato un collegamento abusivo dalla villa alla linea elettrica pubblica, che bypassava il contatore elettrico.

Tags: , , , , , , , , , ,

Commenti dei lettori

I commenti sono chiusi.

Articoli recenti o correlati

Le ultime notizie

Maltempo. Giampilieri e Santa Margherita di nuovo alluvionate thumbnail

Maltempo. Giampilieri e Santa Margherita di nuovo alluvionate

Messina. Cento millimetri di pioggia che si è abbattuta incessantemente durante la
Strage di Duisburg: rinviato a giudizio Giovanni Strangio thumbnail

Strage di Duisburg: rinviato a giudizio Giovanni Strangio

Reggio Calabria. Questo pomeriggio il Gup di Reggio Calabria, Santino Melidona, ha
Favara. Insultano i poliziotti dopo la lezione di legalità: puniti tutti dal Preside thumbnail

Favara. Insultano i poliziotti dopo la lezione di legalità: puniti tutti dal Preside

Favara (Agrigento). Una punizione esemplare quella rivolta gli studenti delle sei classi
Palermo. Omicidio Giuseppe D’Angelo: ergastolo per Gaspare Di Maggio thumbnail

Palermo. Omicidio Giuseppe D’Angelo: ergastolo per Gaspare Di Maggio

Palermo. Gaspare di Maggio è stato condannato all’ergastolo
Palermo. Arrestato corriere della droga di 81 anni thumbnail

Palermo. Arrestato corriere della droga di 81 anni

Palermo. Poteva essere un nonno che andava a
Palermo. Maltempo: chiuso dai Carabinieri tratto Statale 189 thumbnail

Palermo. Maltempo: chiuso dai Carabinieri tratto Statale 189

Palermo. Chiuso al traffico in entrambe le direzioni,
Costruisci il tuo villaggio