Newz.it logo

L’albero di Natale incendia il negozio Woodland

Pubblicato in Cronaca da newz: domenica, 29 novembre 2009 – 19:13 Stampa questo articolo
woodland-01
L'albero di Natale incendia il negozio Woodland  | read this item

woodland-05

Reggio Calabria. Un incendio di natura accidentale ha danneggiato il negozio di arredamento Woodland. E’ accaduto nel tranquillo primo pomeriggio domenicale, intorno alle ore 14, a piazza Genoese, precisamente all’angolo tra via dei Correttori e via Cavour, a quell’ora deserte. L’incendio ha gravemente danneggiato, soprattutto a causa del fumo, il negozio di arredamento di proprietà di O:M.P., di 49 anni.
Allertate da un passante alle ore 14:15, sul posto sono giunte prontamente le Volanti della Polizia di Stato, dirette dal vice questore aggiunto Gerlando Costa, che si trovavano vicine, dal momento che erano appena passate dalla piazza senza notare nulla di anomalo, né fumo né persone sospette.
Poco dopo l’intervento dei vigili del fuoco, guidati dal caposquadra Rosario Lopez, che hanno dovuto abbattere due vetrine (quelle di via Cavour), per accedere e per fare uscire il fumo. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco che hanno confermato la natura accidentale dell’incendio, si sarebbero originate da un cortocircuito partito dall’addobbo dell’albero di Natale, con le luci accese, che era esposto in un angolo del negozio.
Sconcertato il marito della proprietaria, la quale si trova fuori città. L’uomo ha raccontato ai poliziotti di avere appena finito la ristrutturazione del locale, che adesso è completamente danneggiato dal calore e dal fumo.
Tuttavia, si è consolato, se fosse accaduto di notte, «sarebbe potuto andare molto peggio». La squadra dei vigili del fuoco, guidata da Rosario Lopez e composta da Nino Romeo, Santo Cutrupi, Alfredo Canale, Domenico Gangemi e Francesco Araniti, dopo aver domato le fiamme, si è fermata sul posto fino al tardo pomeriggio per accertarsi che l’incendio non si riattivasse spontaneamente.

Noemi Azzurra Barbuto

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti dei lettori

I commenti sono chiusi.

Articoli recenti o correlati

Le ultime notizie

Filandari. Revocata la licenza al bar “New York” thumbnail

Filandari. Revocata la licenza al bar “New York”

Filandari (Vibo Valentia). Era diventato un luogo di ritrovo abituale per pregiudicati
Gentile (PdL): “Piano casa, altro 4 in pagella a Loiero” thumbnail

Gentile (PdL): “Piano casa, altro 4 in pagella a Loiero”

“Un’altra pessima figura per la Calabria – afferma in una nota il
L’artigianato a Cosenza al centro della fiera di San Giuseppe thumbnail

L’artigianato a Cosenza al centro della fiera di San Giuseppe

Cosenza. Si è aperta ieri con un convegno e una mostra alla
Naccari: “Scopelliti parli di ciò che sa, bilancio comunale in stato comatoso” thumbnail

Naccari: “Scopelliti parli di ciò che sa, bilancio comunale in stato comatoso”

Reggio Calabria. “Come si può parlare di bilanci
Vietato dal Questore il trasporto funebre in forma pubblica del boss Serraino thumbnail

Vietato dal Questore il trasporto funebre in forma pubblica del boss Serraino

Reggio Calabria. Trasporto funebre in forma pubblica vietato
Scopelliti aderisce alla settimana contro la pedofilia: “Crimine contro l’umanità” thumbnail

Scopelliti aderisce alla settimana contro la pedofilia: “Crimine contro l’umanità”

Reggio Calabria. Come padre prima ancora che come
Costruisci il tuo villaggio