Newz.it logo

Mercedes-Benz SLS AMG: anteprima italiana al Luxury on the Lake

Pubblicato in Italia da newz: domenica, 29 novembre 2009 – 21:13 Stampa questo articolo
Mercedes-Benz-SLS-AMG
La Mercedes-Benz SLS AMG  | read this item

La Mercedes-Benz SLS AMG

La Mercedes-Benz SLS AMG

Cernobbio (Como). La Stella illumina il lago di Como. Dal 3 al 6 dicembre Cernobbio ospiterà la prima edizione di Luxury on the Lake, prestigioso evento internazionale riservato a protagonisti ed amanti del lusso. Nel suggestivo scenario del Lago di Como, gli interni di Villa Erba vivranno il fascino di autentici oggetti del desiderio: vetture sportive, yacht, elicotteri, gioielli, orologi ed elementi di design.
Mercedes-Benz sarà grande protagonista della rassegna con l’anteprima italiana della sportiva purosangue SLS AMG, la nuova “Ali di Gabbiano” che reinterpreta le linee mozzafiato della Mercedes-Benz 300 SL, un’icona di design che ha fatto la storia dell’automobilismo e del Marchio con la Stella.
Nella sua essenzialità purista, la nuova SLS AMG esalta le più sofisticate soluzioni di design nel settore delle sportive: cofano possente, posteriore muscoloso, passo lungo e carreggiate ampie sono tutti elementi che esprimono, al primo sguardo, le elevate doti dinamiche della vettura. Protagoniste assolute in termini di stile sono le porte ad “Ali di Gabbiano”, capaci di infondere ulteriore carisma alla nuova SLS AMG, affermandone la discendenza diretta con i modelli Mercedes protagonisti nelle mitiche competizioni degli anni ’50 e ’60 come, ad esempio, la MilleMiglia.
“Questa sportiva purosangue è destinata a diventare un nuovo classico per le automobili del futuro. Il nostro obiettivo era la creazione di un’icona di design innovativa che contribuisse a rinnovare il mito che ha reso unico il marchio Mercedes-Benz. La nuova SLS AMG anticipa il nuovo linguaggio stilistico che ispirerà le future sportive con la Stella”, ha affermato Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz Cars.

Le prestazioni della nuova SLS AMG, che ha già ricevuto due prestigiosi riconoscimenti intenazionali, il “Golden Steering Wheel 2009” e “l’Auto Trophy 2009”, sono di assoluto riferimento: 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 317 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).
Fascino e Responsabilità è il messaggio Mercedes-Benz, filosofia che si riflette anche nella presenza della Stella al Luxury on the Lake dove, accanto alla nuova SLS AMG, sarà presente anche la prima vettura ibrida europea, S 400 HYBRID.
Oltre che la prima vettura ibrida europea, la nuova S 400 HYBRID è la prima ibrida al mondo equipaggiata con batteria agli ioni di litio. L’abbinamento tra il V6 a benzina ed il compatto motore elettrico rende S 400 HYBRID la berlina di categoria superiore più efficiente al mondo. Infatti, il consumo combinato nel nuovo ciclo di marcia europeo è pari a soli 7,9 litri per 100 chilometri, cui fa riscontro, con appena 186 grammi al chilometro, il più basso livello di emissioni di CO2 al mondo in questa categoria di vetture e potenza. Questi valori esemplari sono affiancati da prestazioni davvero straordinarie, i 220 kW/299 CV e la coppia di 385 Nm regalano, infatti, un comportamento dinamico brillante, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con questa nuova ammiraglia ibrida, Mercedes-Benz compie un importante passo verso l’elettrificazione dell’automobile.
L’esposizione Mercedes-Benz è completata da un’affascinante vettura d’epoca del 1934, la 500K Nürburg. Questo importante modello sportivo, impegnato anche nelle prime mitiche competizioni automobilistiche, è stato uno dei primi modelli nella storia della Casa di Stoccarda ad essere dotato di motore 8 cilindri. Dal 1931 al 1939, sono stati costruiti un totale di 931 unità dei modelli 500N e 500K Nürburg, modello dotato di una potenza massima di 81 kW/110 CV.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Commenti dei lettori

I commenti sono chiusi.

Articoli recenti o correlati

Le ultime notizie

Usura. Battaglia (PD): «Si può lanciare sfida a sistema legale del credito» thumbnail

Usura. Battaglia (PD): «Si può lanciare sfida a sistema legale del credito»

Reggio Calabria. Il Centro studi della Confartigianato di Mestre nella sua ricerca annuale
Proiettili a Scopelliti. Berna (PDL): «Forze oscure reagiscono al buon governo della Regione Calabria» thumbnail

Proiettili a Scopelliti. Berna (PDL): «Forze oscure reagiscono al buon governo della Regione Calabria»

Reggio Calabria. Demetrio Berna, Coordinatore Vicario del Pdl Grandi Città – Reggio Calabria,
Pallamano Amaranto, prosegue il ritiro a Messina in attesa del raduno del 15 thumbnail

Pallamano Amaranto, prosegue il ritiro a Messina in attesa del raduno del 15

Messina. La Pallamano Amaranto continua il ritiro precampionato a Messina. La squadra attualmente
Appello del vicepresidente Antonella Stasi contro la lapidazione dell’iraniana Sakineh thumbnail

Appello del vicepresidente Antonella Stasi contro la lapidazione dell’iraniana Sakineh

Catanzaro. Il vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi
Il Questore annuncia la Festa della Polizia: «Quest’anno celebreremo a Polsi» thumbnail

Il Questore annuncia la Festa della Polizia: «Quest’anno celebreremo a Polsi»

Reggio Calabria. Luogo simbolo di fede mariana, ma anche
Reggio ospita una domenica dedicata al Fitness thumbnail

Reggio ospita una domenica dedicata al Fitness

Reggio Calabria ospiterà domenica 5 settembre 2010 ore 19.00
Newz.it on Facebook