Newz.it logo

Crotone. “Punta l’ambiente”, gli studenti si confrontano sulle tematiche ambientali

Pubblicato in Crotone da gdg: domenica, 20 dicembre 2009 – 12:03 Stampa questo articolo
Crotone. "Punta l'ambiente", gli studenti si confrontano sulle tematiche ambientali  | read this item

crotone-comune

La storia della famiglia Aria composta da papà Azoto, mamma Ossigeno e i figli Argo, Cripton, Neon, Idrogeno, Xeno, Elio Ed Ozono il cui compito quotidiano è quello di tutelare e rendere il loro paese privo di agenti inquinanti è solo una dei bellissimi e particolari componimenti che i bambini delle scuole crotonesi hanno realizzato per l’iniziativa “Punta l’Ambiente”. “Punta l’Ambiente” è un attività di sensibilizzazione sui temi ambientali proposta nell’ambito di “Crotone Città Natale” organizzata dal Comune di Crotone, dalla Camera di Commercio e dalla Confcommercio.
Nella sala Raimondi si è svolta, stamattina, la premiazione dei componimenti realizzati dagli alunni delle quinte classi elementari.
Una sala gremita da tanti bambini accompagnati da insegnati e direttori scolastici che si sono ritrovati in una atmosfera festosa allietata dalla presenza di clown e giocolieri.
“Punta l’ambiente” si proponeva il coinvolgimento attivo dei giovani cittadini per la difesa dell’ambiente.
Ed a giudicare dalle decine di componimenti realizzati nelle forme più varie, dalle lettere, alle poesie, al racconto, la partecipazione è stata particolarmente sentita da parte dei bambini delle scuole crotonesi.
Gli alunni hanno espresso il proprio contributo attraverso testi scritti nelle forme più varie (lettera, poesia, racconto).
Hanno raccolto l’invito del Comune di Crotone, della Camera di Commercio e della Confcommercio il III circolo, il IV circolo, il V circolo, l’istituto Alcmeone, l’istituto Vittorio Alfieri e l’Istituto Maria Grazia Cutuli.
A consegnare la targa e gli attestati di partecipazione alle scuole ed agli alunni, l’assessore comunale alla vivibilità Antonella Rizzo la quale ha espresso, anche da parte del Sindaco Peppino Vallone che ha fortemente voluto l’iniziativa, la soddisfazione per la riuscita dell’evento ed in particolare il compiacimento per la sensibilità sui temi dell’ambiente dimostrata dai piccoli alunni delle scuole elementari.

Ufficio stampa Comune Crotone

Tags: , , , , ,

Commenti dei lettori

I commenti sono chiusi.

Articoli recenti o correlati

Le ultime notizie

Scopelliti: “Agricoltura settore trainante, serve terapia d’urto” thumbnail

Scopelliti: “Agricoltura settore trainante, serve terapia d’urto”

Catanzaro. “All’agricoltura calabrese ancora una volta viene proposta la clientela invece delle
Allarme dell’Opera nomadi: “Per i rom è emergenza occupazione” thumbnail

Allarme dell’Opera nomadi: “Per i rom è emergenza occupazione”

Reggio Calabria. Nella nostra regione la situazione lavorativa dei cittadini rom è
Ospedale di Praia a Mare: quale destino? thumbnail

Ospedale di Praia a Mare: quale destino?

Praia a Mare (Cosenza). I politici ricordano l’Ospedale di Praia a Mare
Viola Basket. Le interviste del dopopartita: D’Iapico e Grasso thumbnail

Viola Basket. Le interviste del dopopartita: D’Iapico e Grasso

Reggio Calabria. C’è amarezza all’interno dello spogliatoio nero
Viola Basket. Le interviste del dopopartita: Bianchi e Ciani thumbnail

Viola Basket. Le interviste del dopopartita: Bianchi e Ciani

Reggio Calabria. «Sarebbe stato molto importante vincere oggi
La Liomatic Viola cade in casa contro la capolista Cisa Massafra. 60-66 thumbnail

La Liomatic Viola cade in casa contro la capolista Cisa Massafra. 60-66

Reggio Calabria. Si chiama Cisa Massafra la grande
Costruisci il tuo villaggio