Newz.it logo

Acri. Arriva il Young at Art del Maca: un concorso vietato ai maggiori di 35 anni

Pubblicato in Cosenza da fpo: lunedì, 6 febbraio 2012 – 15:50 Stampa questo articolo
maca
Acri. Arriva il Young at Art del Maca: un concorso vietato ai maggiori di 35 anni  | read this item

Acri (Cosenza). Il Maca sta cercando 5 giovani artisti rappresentativi della nuova scena calabrese per una mostra da svolgersi in occasione della XIV Settimana della Cultura indetta dal MiBAC. Se hai meno di 35 anni e operi sul territorio calabrese, rispondi all’appello!
Sin dalla sua nascita, nel giugno del 2006, il Maca (Museo Arte Contemporanea Acri) ha inteso sottolineare il suo forte legame con il territorio ponendosi come palcoscenico per gli artisti calabresi. In soli sei anni sono state tante le occasioni in cui degli esponenti del folto bacino dell’arte regionale hanno potuto presentare le loro opere al museo: i concorsi realizzati in collaborazione con l’Unical (Università della Calabria); le varie mostre collettive; e l’annuale Progetto Bancartis in collaborazione con la BCC Mediocrati.
Nel 2012, in occasione della XIV Settimana della Cultura indetta dal MiBAC, il Maca ha deciso di aumentare ulteriormente i propri sforzi per la promozione dell’arte regionale, dando la possibilità a 5 giovani artisti operanti sul suolo calabrese di esporre le proprie opere nella Sala Estemporanea del museo. La mostra si terrà da sabato 14 aprile a domenica 26 maggio 2012, in concomitanza con l’importante retrospettiva dedicata al maestro Francesco Guerrieri.
Tutti gli artisti operanti sul suolo calabrese, nati non prima del 1977, che volessero proporre le loro opere al Maca, sono invitati a inviare 5 immagini (del peso non superiore ai 200kb l’una) e un breve curriculum artistico, entro il 20 marzo 2012, al seguente indirizzo e-mail: maca@museovigliaturo.it; oppure tramite la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/MACA.Silvio.Vigliaturo; o, ancora, cercandoci su Twitter (@macaacri).
Non esistono restrizioni riguardanti le tematiche trattate nei lavori, né i media utilizzati per la loro realizzazione. Gli unici limiti solo il tempo e lo spazio. Vogliamo solo opere di artisti Under 35 operanti in Calabria, perché siamo consci del fatto che emergere nel mondo dell’arte contemporanea stia diventando sempre più arduo e soprattutto i giovani ne vivono le conseguenze. Il Maca, tramite questo nuovo progetto, si offre come primo approdo istituzionale per i talenti ancora nascosti.
Le selezioni verranno effettuate a insindacabile giudizio dello staff del Maca e del direttore artistico Silvio Vigliaturo. I cinque artisti scelti per partecipare alla mostra verranno contattati entro il 27 marzo 2012.

MACA (Museo Arte Contemporanea Acri)

Tags: , , , , , , , ,

Commenti dei lettori

AGGIUNGI UN COMMENTO. Registrati gratis per inserire un commento a questo articolo.

Articoli recenti o correlati

Le ultime notizie

Riorganizzazione delle strutture psichiatriche. Sibio (Legacoop Sociali): “Rimuoviamo questa amministrazione” thumbnail

Riorganizzazione delle strutture psichiatriche. Sibio (Legacoop Sociali): “Rimuoviamo questa amministrazione”

Reggio Calabria. LegacoopSociali interviene sulla vicenda che riguarda la riorganizzazione delle Strutture Psichiatriche
Catanzaro. Al via il progetto destinato alla scuola primaria “Educazione alla Legalità economica e Finanziaria” thumbnail

Catanzaro. Al via il progetto destinato alla scuola primaria “Educazione alla Legalità economica e Finanziaria”

Catanzaro. Il 24 maggio p.v., con inizio alle ore 10.00, a Catanzaro, nella
Villa San Giovanni. MSI-Fiamma Tricolore chiede che l’Amministrazione applichi l’IMU al minimo imponibile thumbnail

Villa San Giovanni. MSI-Fiamma Tricolore chiede che l’Amministrazione applichi l’IMU al minimo imponibile

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Nel mese di Giugno le famiglie italiane dovranno
Castrovillari. Elezioni amministrative: il 38,98% degli elettori alle urne thumbnail

Castrovillari. Elezioni amministrative: il 38,98% degli elettori alle urne

Castrovillari (Cosenza). Alle ore 22 a Castrovillari ha votato
Ente Parco Aspromonte. Laganà: “Attacchi personali provengono da chi ha interessi di natura economica” thumbnail

Ente Parco Aspromonte. Laganà: “Attacchi personali provengono da chi ha interessi di natura economica”

Reggio Calabria. Da diversi giorni contro di me e’
Presentazione di “Notturno Italiano” di Lucio Villari. Romeo (Scopelliti Presidente): “La democrazia dei Paesi più avanzati è fortemente a rischio” thumbnail

Presentazione di “Notturno Italiano” di Lucio Villari. Romeo (Scopelliti Presidente): “La democrazia dei Paesi più avanzati è fortemente a rischio”

Reggio Calabria. La partecipazione ad un incontro organizzato dalla
Newz.it on Facebook

Archivio articoli

Calendario articoli

Le offerte del mese

Vota il sondaggio

Piazza Orange o Piazza Almirante?

  • Cambiare il nome in Piazza Almirante (52%, 434 Voti)
  • Mantenere il nome Piazza Orange (21%, 172 Voti)
  • Piazza Almirante mai in nessun posto (18%, 153 Voti)
  • Piazza Almirante ma in una delle tante piazze esistenti e anomine (5%, 42 Voti)
  • Piazza Almirante ma in un'altra piazza, nuova (4%, 30 Voti)

Voti Totali: 831

Loading ... Loading ...

Argomenti

Siti amici

Midimar
Provincia di Reggio Calabria
Sos Impresa Calabria
Porcino Sistemi
Studio Legale avv. Giuseppa Vadalà
Infoit
Aiello Tappezzeria Restauro
Lintermediario
Hotel Villaggio Altalia
Agenzia Viaggi Aspromonte
LATELLA - Ceramiche - Edilizia - Arredo Bagno - Termoidraulica
Misterphoto
Scuola di lingue The International Meeting Point
Pizzeria Bacco Tabacco e Venere
Newz.it anche su ReggioCal Mobile
Espressioni 1990
Clinica Veterinaria Camagna
Centro Oftalmo Diagnostico Dott. Vincenzo Florio
Studio Commerciale Dott. Domenico Scarfone
2TENERGY

Ultime news