Reggio Calabria. “Crescere…Giocando” è il progetto di educazione allo sport promosso dall’associazione “Facciamo Squadra”.
L’iniziativa, rivolta ai giovani reggini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, prevede un programma strutturato di attività ludico-ricreative incentrate sul gioco del calcio. Ad ospitare il progetto l’Istituto “S. Vincenzo De’ Paoli”, dove bambini e ragazzi sotto la guida attenta dei volontari di “Facciamo Squadra”, svolgono le attività sportivo-ricreative.
La finalità dell’associazione è fornire strumenti idonei per incentivare l’educazione allo sport di gruppo, inteso quale forma di aggregazione e di crescita individuale. Trasmettere i valori etici essenziali della vita, attraverso la mediazione salutare dello spor, inculcando nei giovani il senso di squadra e di collaborazione ed allontanandoli da eventuali comportamenti o situazioni che inducano a forme di devianza.
Insomma, un metodo divertente per coinvolgere bambini e ragazzi in un percorso di sviluppo psico-fisico e anche motivazionale, basato sui sani principi dell’aggregazione sportiva. A questa iniziativa di forte utilità sociale, è ancora possibile partecipare contattando i responsabili di “Facciamo squadra” al numero telefonico 392/7779245, oppure consultando il sito dell’associazione: www.facciamosquadra.altervista.org.
AGGIUNGI UN COMMENTO. Registrati gratis per inserire un commento a questo articolo.
Piazza Orange o Piazza Almirante?
Voti Totali: 831