martedì 25 aprile 2017 12:18
default-logo

Bova Marina. Anziano disperso, ritrovato vicino al cimitero

Bova Marina (Reggio Calabria). Dalle ore 9:00 circa di stamattina i Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria sono stati impegnati nella ricerca di una persona anziana dispersa nel territorio del Comune di Bova Marina.
I Vigili del Fuoco sono stati attivati, al 115, dai Carabinieri che a loro volta erano stati avvisati dai parenti della persona scomparsa. Presso il Comune di Bova Marina è stata istituita una sala crisi che è rimasta aperta fino al termine delle operazioni di ricerca.
I Vigili del Fuoco per coordinare, sul posto, le ricerche hanno utilizzato una sala operativa mobile (unità di crisi locale); alle ricerche hanno partecipato anche una squadra del distaccamento di Melito Porto Salvo, personale dei nuclei cinofilo e speleo alpino fluviale, operatori TAS (topografia applicata al soccorso) oltre ad un elicottero inviato del nucleo Vigili del fuoco di Catania.
Oltre ai Vigili del Fuoco, hanno partecipato hanno partecipato alle ricerche i Carabinieri della locale stazione, una pattuglia della Guardia di Finanza, personale di Calabria Verde e volontari appartenenti all’associazione di protezione civile Stella Maris.
Alle ore 16.30 circa la persona scomparsa, un anziano di 87 anni, è stata ritrovata nei pressi del cimitero di Bova Marina leggermente ferita e impigliata in una rete di recinzione. Personale del 118 ha provveduto a curare sul posto il malcapitato.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo