Controlli della Polizia, tre stranieri arrestati

Polizia Volante

Polizia Volante

Reggio Calabria. Continuano i servizi di prevenzione con il potenziamento del controllo del territorio in questo  periodo di feste natalizie disposto dal Questore di Reggio Calabria Santi Giuffrè e svolti dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal vicequestore aggiunto Gerlando Costa, per contrastare il cosiddetto “crimine diffuso”. Arrestati tre stranieri per reati contro il patrimonio e violazione della legge sull’immigrazione.

Nell’ambito della operazione di prevenzione è stato tratto in arresto, per violazione dell’ordine del Questore di Crotone ad abbandonare il territorio dello Stato a seguito della espulsione, un cittadino libico di 30 anni, privo di permesso di soggiorno e di documenti di riconoscimento. L’uomo è stato individuato a bordo di un autobus dell’Atam, privo del biglietto, nell’ambito dei servizi svolti unitamente a personale dell’azienda di trasporti, finalizzato a rendere maggiormente sicuro il servizio pubblico cittadino. Accompagnato presso gli uffici della Questura, lo straniero è stato sottoposto ad accertamento Afis, con la comparazione delle impronte digitali, all’esito del quale è emerso che l’uomo, con altro nominativo, era stato espulso dal Prefetto di Crotone con l’intimazione a lasciare il territorio dello Stato.

Sempre nella serata di ieri, alle ore 23.10 circa, a seguito di segnalazione di furto di un motorino sul numero di pubblico soccorso “113” nella zona di via Santa Caterina, un equipaggio delle “Volanti” ha individuato, in via Nazionale Archi, due stranieri di origine rumena, di 31 anni e un diciottenne, mentre spingevano a mano un ciclomotore marca Yamaha modello “Neos” di 50 cc. I due malviventi sono stati immediatamente bloccati ed a seguito del riconoscimento del proprio motorino ad opera del legittimo proprietario, i due sono stati accompagnati in Questura e tratti in arresto per il reato di furto aggravato.

I tre arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

Exit mobile version