Controlli della Polizia Municipale

Reggio Calabria. Nell’ambito delle attività istituzionali della Polizia Municipale e, in particolare, a seguito di specifici controlli per la tutela dei consumatori e del regolare svolgimento delle attività commerciali, personale del Corpo ha fermato e denunciato a piede libero un cittadino extracomunitario, di nazionalità marocchina, di 30 anni. Gli agenti municipali sono intervenuti sul corso Garibaldi angolo via Diana, dove era stata installata una struttura destinata alla vendita di Cd e Dvd.

Il personale ha sequestrato circa 200 supporti contraffatti e irrogato le sanzioni amministrative previste. Il cittadino extracomunitario è stato deferito alla per il reato di vendita di prodotti privi del marchio Siae. Nel corso dell’identificazione presso la Questura si è accertato che lo stesso in precedenza aveva declinato false generalità alla Polizia di Stato di Lampedusa ed inoltre si è verificata la sua posizione irregolare relativamente alle norme che disciplinano la permanenza sul territorio nazionale.

La Polizia Municipale, inoltre ha provveduto ad accertare violazioni amministrative relative alle norme che disciplinano il commercio su aree pubbliche a carico di persone che, benché titolari di autorizzazione amministrativa, sostavano per oltre un’ora nella stessa località per porre in vendita piante ornamentali denominate stelle di Natale. Le circa 20 piantine (stelle di Natale) sequestrate sono state donate in beneficenza.

Exit mobile version