Continuano i controlli della Polizia Municipale

Reggio Calabria. Il personale della Polizia Municipale, diretto dal comandante Alfredo Priolo, ha compiuto nuovi controlli a tutela dei consumatori e del regolare svolgimento delle attività commerciali. Durante le operazioni, sono state sequestrate a due cittadini extracomunitari, risultati in regola con i documenti per il soggiorno nel Paese, ingenti quantità di merce (articoli per la casa, sciarpe, copritavola, copriletto, copricuscini, centrotavola, bigiotteria, collane, bracciali) e sono state irrogate le previste sanzioni amministrative. In particolare, il personale del Corpo è intervenuto sul corso Garibaldi altezza via 2 Settembre ed altezza via Diana, dove erano state installate due strutture destinate alla vendita senza alcuna autorizzazione.

Altro controllo ha riguardato l’area di piazza Sant’Anna, dove gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto ad accertare una violazione amministrativa per violazione all’ordinanza sindacale che vieta di esporre per la vendita prodotti su aree pubbliche ai commercianti itineranti. Nel corso del servizio sono state sequestrate venticinque piante ornamentali che sono state poi donate in beneficenza.

I controlli, che continueranno nei prossimi giorni, sono stati disposti dal comandante Priolo per assicurare, in prossimità delle festività natalizie, la piena fruibilità delle aree pubbliche ai cittadini e per tutelare i titolari di attività commerciali dal fenomeno dell’abusivismo.

Exit mobile version