Reggio Calabria. Iniziativa costruttiva della Confcommercio e della Fipe, che insieme alla Questura reggina, hanno dotato di quattro biciclette, con i colori della Polstato, il personale utilizzato nell’ambito delle attività di “Prossimità’” del “Poliziotto di Quartiere”. Le bici, sono state presentate al pubblico ed alla stampa questa mattina dal questore Santi Giuffrè.
In piazza San Giorgio al Corso oltre al questore hanno presenziato i vertici della Confcommercio, Attilio Funaro, Marisa Lanucara e Umberto Cotroneo e della Fipe, Nucera. Le nuove biciclette che saranno utilizzate per migliorare l’importante attività a contatto con i commercianti svolta dal personale della Polizia di Stato impegnato nel delicato servizio di “Poliziotto di Quartiere” nelle sei zone cittadine così suddivise: Periferia Sud, Zona Sud Mare, Sud Alta, Centro, Centro Alta e Zona Nord.
Il servizio, recentemente potenziato con l’apertura della nuova zona di Pellaro, vede impegnati ben 12 poliziotti di quartiere che esercitano con passione il loro lavoro a stretto contatto con i cittadini ed i commercianti.
