Sfuggono all’alt della Finanza, arrestati due giovani

Reggio Calabria. Per quaranta minuti hanno tentato di sfuggire ai Baschi Verdi dopo averne forzato un posto di blocco sul Lungomare. Rocambolesco inseguimento questa notte, dopo l’una e trenta, per le vie del centro cittadino. Protagonisti due giovani reggini, l’uno diciottenne e l’altro 22enne, che a bordo di un ciclomotore Honda SHi 125 non si sono fermati quando una pattuglia di Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, diretta dal capitano Sergio Povia, ha intimato l’alt con la paletta a un posto di blocco sul lungomare, all’altezza del Circolo velico.

I militari delle Fiamme Gialle si sono lanciati all’inseguimento a bordo della loro automobile di servizio riuscendo nel difficile compito di non farsi seminare dal ben più agile scooter. Complice il pavet e la velocità con cui il conducente dello scooter cercava di seminare i finanzieri, i due fuggitivi sono caduti rovinosamente per terra a piazza Carmine, proprio nell’istante in cui, a causa dell’inseguimento, l’automobile di servizio della Finanza è rimasta danneggiata alla ruota anteriore destra.

Nonostante la caduta hanno ancora provato a scappare, questa volta a piedi, ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti dai due militari, coi quali hanno ingaggiato una breve colluttazione prima di essere ammanettati. Dopo il fermo, effettuato dai Baschi Verdi, a causa del danneggiamento della loro auto di servizio, in ausilio ai colleghi finanzieri sono giunte in piazza Carmine diverse pattuglie della “Squadra Volante” della Polizia di Stato, diretta dal vicequestore aggiunto Gerlando Costa.

Il conducente ha giustificato la fuga con il timore di vedersi sottoporre lo scooter all'”ennesimo” sequestro per violazioni al codice della strada, i due infatti non indossavano il casco. Una “bravata” che è costata a entrambi l’arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due Baschi Verdi, infatti, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti riportando una prognosi di 5 giorni per le ferite subite nel corso della colluttazione.

Lo scooter a bordo del quale i due hanno tentato la fuga
Exit mobile version