Reggio Calabria. Avviata la nuova campagna di spot pubblicitari per sensibilizzare la cittadinanza al miglioramento della raccolta dei rifiuti solidi urbani. A promuoverla è la Leonia Spa, società pubblico-privata che gestisce la pulizia e la raccolta dei rifiuti in città. “Adesso tocca anche a te” è il nome riservato alla campagna. «Piccoli gesti quotidiani – è scritto nella nota di Roto San Giorgio, l’agenzia di stampa del Comune – per migliorare l’ambiente urbano e il territorio comunale. Queste le intenzioni dei promotori che hanno puntato su due testimonial d’eccezione, la coppia di comici reggini Battaglia e Misefari,
per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza ad un utilizzo più corretto dei cassonetti e a tenere più pulita la città. Dalla semplice carta buttata fuori dai cestini, all’orario per il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, alla raccolta dei rifiuti speciali». Alla conferenza stampa di presentazione, hanno preso parte il sindaco Giuseppe Scopelliti, l’assessore all’Ambiente, Antonio Caridi, il consigliere con delega alle società partecipate, Monica Falcomatà, il direttore della Leonia Spa, Antonio De Caria, il cabarettista Giacomo Battaglia e in rappresentanza della società che realizza gli spot A&S Promotion, Claudio Aloisio, Nel corso della conferenza la Leonia Spa ha comunicato i numeri dell’impegno per la pulizia della città: 261 dipendenti, 105 nuovi mezzi, impegnati quotidianamente lungo i trecento chilometri di strade. La Leonia Spa, inoltre, ha sostituito il 95% dei cassonetti.
[ad#ad-1]