Naccari: «Intitolare il 3 maggio una strada a Gennaro Musella»

Demetrio Naccari
Demetrio Naccari

Il 3 maggio prossimo ricorrerà l’anniversario della morte, per mano mafiosa, di Gennaro Musella, professionista stimato e onesto. La nostra città, soprattutto grazie all’impegno della figlia dell’ing. Musella, Adriana – che della battaglia antimafia ha fatto una scelta di vita – celebrerà la sua memoria con importanti iniziative che coinvolgeranno anche gli studenti.
In quella occasione ritengo che sia essenziale ribadire – ancora una volta – soprattutto in presenza delle nuove generazioni, quali siano i valori fondanti ed i sentimenti di una comunità come quella reggina, a volte vittima inerme, come lo fu quel 3 maggio dell’82 di vile ritorsione del malaffare. In questa direzione va pertanto l’invito che rivolgo all’Amministrazione Comunale affinché voglia, finalmente, dar seguito alla mia proposta – già formalizzata nel febbraio 2005 – di intitolare la Via Apollo, tragico scenario dell’attentato, alla memoria del professionista che rappresenterebbe la realizzazione del desiderio della figlia Adriana ma anche – e soprattutto – adempiere al debito che la città ha nei confronti di Gennaro Musella.
Tributo che adesso non può cadere nell’oblio del silenzio ma vivificato nella memoria dei nostri figli.
Auspico una positiva e rapida soluzione affinché il 3 maggio 2009 si possa scrivere una bella pagina di storia della nostra Reggio.
Una pagina di cui essere fieri.

Demetrio Naccari

Exit mobile version