Solidarietà dei Popolari Europei verso il Pdl alle suore di Rosarno

Reggio Calabria. “La triste vicenda che ha coinvolto le suore di Santa Maria Ausiliatrice di Rosarno, vittime di un attentato incendiario ai danni della loro automobile, non può lasciare indifferenti”. È quanto dichiarano Antonio Caridi, assessore alle Politiche Ambientali del comune di Reggio Calabria, nonché coordinatore regionale del movimento Popolari Europei verso il PDL ed il consigliere provinciale dello stesso partito Bruno Porcino.


[ad#ad-1]

E proprio Caridi rimarca: “Ciò a cui abbiamo, nostro malgrado, assistito rappresenta un gesto che, oltre a doversi definire grave quanto vile, qualifica, e non certo in termini positivi, chi lo ha compiuto, soprattutto perché rivolto a personaggi significativi per la comunità, il cui impegno sul territorio è totalmente rivolto verso il prossimo, soprattutto alle fasce deboli della società ed a coloro che vivono, quotidianamente, delle serie difficoltà”.
“Alle suore va l’incondizionato sostegno dei Popolari Europei – sottolinea, poi, Porcino – in attesa, ovviamente fiduciosi, che tutti gli iter di indagine possano individuare i colpevoli di questo ignobile atto”.
Sia Caridi che Porcino, inoltre, evidenziano come quanto accaduto “debba essere input di profonda riflessione sia nell’ambito sociale che politico, affinché da ogni settore si inneschi un processo utile a poter raggiungere obiettivi che guardino al superamento di determinate logiche grazie all’attuazione di sinergie che scaturiscano dal confronto e dal dialogo. A questi, naturalmente – concludono – devono seguire azioni concrete che producano, tramite lo sforzo di ognuno di noi, effetti incisivi su una condizione che la parte sana della nostra regione, quindi senza dubbio la maggioranza della popolazione calabrese, non merita di subire”.

Exit mobile version