Reggio Calabria. Una serie di iniziative promozionali per lo sviluppo turistico della città da realizzare nel corso del 2009 è il principale obiettivo del protocollo d’intesa tra il Comune e la Camera di Commercio di Reggio Calabria sottoscritto questa mattina a palazzo San Giorgio dal sindaco Giuseppe Scopelliti e dal presidente dell’Ente camerale Lucio Dattola. Un percorso già avviato con gli incontri di Madrid e Londra e che proseguirà con la presenza al Villaggio Casa Italia in occasione dei mondiali di Atletica Leggera di Berlino, al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze in programma a Lugano dal 29 ottobre al primo novembre, al Roadshow di Praga e nell’ambito del progetto “Terra, Mare e cibo degli dei” inserito in un programma di collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera.
[ad#ad-1]
All’interno degli stand che verranno allestiti nel corso di tali importanti manifestazioni, saranno promosse le peculiarità della città, attraverso le attrattive culturali e turistiche presenti sul territorio, valorizzando i prodotti agro-alimentari, dell’artigianato artistico e tradizionale con l’obiettivo di inserirli nei mercati internazionali.
“L’accordo sottoscritto – ha dichiarato il sindaco Scopelliti – ci consente di proseguire nel percorso già avviato nell’ambito del progetto ‘Reggio Città Turistica’ con iniziative importanti che si terranno nelle principali capitali europee”. Il presidente della Camera di Commercio reggina Lucio Dattola, da parte sua, ha sottolineato il dato di gradimento dei turisti verso la città aggiungendo che “c’è una crescita costante nell’ambito dello sviluppo turistico che con il tempo darà risultati importanti e c’è anche un sensibile incremento della vendita dei prodotti artigianali”.