Bagnara. Tutto pronto per la Festa del Mediterraneo

sagra-bagnaraLa Città di Bagnara si prepara per la seconda Sagra dell’Alalunga – Festa del Mediterraneo. Proprio in questi giorni sono state aperte le iscrizioni al “Trofeo del Mediterraneo”, tornei sportivi di Pallavolo e Calcio che caratterizzeranno il mese di giugno e culmineranno con le finali serali del 1° Luglio 2009. Il torneo di Pallavolo sarà 4×4 con ragazza obbligatoria, e le gare saranno svolte di sera. Il torneo di Calcio Under 11 e Calcio Femminile sarà organizzato negli appositi impianti sportivi, mentre le finali probabilmente saranno disputate in Piazza. Molte le iscrizioni attestate al trofeo, si tratta di giovani bagnaresi, dai paesi limitrofi, dalla città di Reggio Calabria e dalle città del litorale ionico reggino.
Per ciò che concerne l’evento in sé, è riconfermata la partecipazione e la preziosa collaborazione dei Pescatori bagnaresi della Cooperativa Maria di Porto Salvo, i quali saranno protagonisti indiscussi della serata finale del 5 Luglio. Si prevedono altre collaborazioni da parte di cooperative e associazioni calabresi.
L’evento prevederà oltre agli appuntamenti sportivi, anche altri di natura culturale, sociale e d’intrattenimento che presto saranno rese note su www.sagradellalalunga.it.
Alla riunione del gruppo “Le Bagnarote”, si è discusso soprattutto sul metodo dell’ospitalità in città, ed inoltre scelta comune è stata quella di far assaporare al visitatore tutte le tradizioni, culinarie e non, tipiche della città del Basso Tirreno. In più, non si esclude un coinvolgimento e una partecipazione da parte delle città di Reggio Calabria, Scilla e Palmi.

Exit mobile version