Federica Arena incoronata “Miss Bianco 2009”

Federica Arena
Federica Arena

Bianco. Federica Arena, miletese di 17 anni e mezzo, è stata eletta ieri sera “Miss Bianco 2009” nell’ambito di una selezione regionale di Miss Italia, la cui finale nazionale si svolgerà il prossimo settembre a Salsomaggiore. La manifestazione, tenutasi sul lungomare della cittadina jonica, è stata fortemente voluta dal sindaco Pasquale Cavallaro e dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo Mario Carone, che si sono adoperati affinché la carovana di Miss Italia approdasse per la prima volta a Bianco.
Uno sforzo, quello dell’amministrazione comunale bianchese, che è stato premiato dal successo della serata che, condotta da Domenico Milani ed Erica Cunsolo (Miss Calabria 2008), è stata arricchita dalle esibizioni di ospiti del mondo dello spettacolo.
Il duo cabaret de “I Vai e Vieni”, il Mago “Shenodini” e la giovanissima cantante reggina Micaela Foti hanno intrattenuto e divertito la meravigliosa cornice di pubblico presente. La giuria addetta alla valutazione delle miss, presieduta dal primo cittadino Cavallaro, dopo aver osservato attentamente le ragazze, che hanno sfilato in costume e in abito elegante, è stata unanime nell’incoronare la bellissima Federica “Miss Bianco 2009”. Chiara Curigliano e Federica Mollica si sono classificate rispettivamente seconda e terza.
Pasquale Cavallaro, a conclusione della serata, ha rivolto un ringraziamento particolare a Beniamino Chiappetta, agente ufficiale per la regione Calabria di “Miss Italia”, per “aver contribuito a regalare a Bianco una serata all’insegna della bellezza e del divertimento”.
Grazie alla vittoria, la giovanissima Federica Arena parteciperà alle finali regionali per il titolo di “Miss Calabria”, colei che poi sbarcherà a Salsomaggiore per inseguire il sogno di diventare “la più bella d’Italia 2009”.

Francesca Meduri

Exit mobile version