Palermo. Estate sicura, Carabinieri arrestano giovane per furto in spiaggia

Palermo. Grazie al dispositivo di prevenzione “estate sicura” disposto dal colonnello Teo Luzi, comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo, per tutto il periodo estivo è stato sventato un furto da parte di un palermitano che, approfittando della distrazione altrui, aveva portato via uno zainetto lasciato incustodito sulla spiaggia.
In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, attivati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti in via Barcarello dove poco prima un giovane aveva asportato uno zaino adagiato in spiaggia, contenente un cellulare marca Samsung ed un portafoglio, allontanandosi subito alla guida di un ciclomotore Piaggio di colore verde.
I Carabinieri giunti sul posto, dopo aver acquisito dalla persona offesa e da un testimone alcune indicazioni utili all’individuazione del malfattore e del veicolo adoperato per la fuga, si sono posti alla sua ricerca, riuscendolo a raggiungere in piazza Tommaso Natale, proprio sotto la sua abitazione. Lo stesso, palermitano, 29enne, è stato arrestato per furto aggravato.
Nella circostanza, su indicazione dello stesso arrestato, sono stati recuperati il telefono cellulare ed il portafoglio che sono stati subito dopo restituiti al legittimo proprietario. Il giovane arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Palermo – Oreto in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version