Capo d’Orlando. Cinquantenne arrestato per stalking

Capo d’Orlando (Messina). I Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno tratto in arresto questa mattina, un uomo di 50 anni, coniugato, per atti persecutori nei confronti della moglie con la quale è in corso una causa per la separazione. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato in quanto, l’uomo, proprio questa mattina, avrebbe minacciato la propria consorte, al fine di costringerla a fare rientro a casa atteso che quest’ultima aveva manifestato il proposito di avviare una causa di separazione.
È stato a questo punto che la donna ha chiamato i Carabinieri che hanno provveduto a rintracciare e fermare l’uomo. Secondo quanto riferito dalla donna, che all’arrivo dei militari dell’Arma è apparsa in un grave stato di shock, l’episodio sarebbe l’epilogo di mesi di reiterati e continuati atti intimidatori da parte del marito, non rassegnato all’idea di separazione dalla vittima.
La donna, in passato, aveva presentato alle Autorità competenti altre denunce contro il marito per vicende analoghe a quella denunciata questa mattina. L’uomo, che dovrà rispondere di atti persecutori (stalking), su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato trasferito al Carcere di Messina Gazzi.

Exit mobile version