Diamante (Cosenza). Gli agenti del distaccamento di Aieta e del Nucleo Ambiente della Polizia Provinciale di Cosenza hanno proceduto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola al sequestro preventivo di un ponte per il transito pedonale e veicolare realizzato mediante la posa di una serie di tubi in calcestruzzo, su un’area del demanio fluviale, nei pressi della foce del torrente Corvino nel comune di Diamante.
Dalle indagini effettuate è emerso che l’opera abusiva è stata realizzata dal titolare di uno stabilimento nautico, per agevolare il transito delle barche, il quale attualmente risulta indagato dalla Procura. L’area sottoposta a sequestro è stata data in custodia giudiziale al Comandante della Polizia Municipale di Diamante.
Continuano le operazioni della Polizia Provinciale per contrastare l’inquinamento del mare e per la salvaguardia delle bellezze naturali che hanno portato negli ultimi mesi al sequestro di numerosi impianti di depurazione malfunzionanti.