Misilmeri. Due giovani arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti

Misilmeri (Palermo). I Carabinieri della Stazione di Villabate hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le attività si sono concentrate nella zona circostante il mercato ortofrutticolo e piazza Figurella, notoriamente frequentata da giovani consumatori di hashish e marijuana. Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno avvicinato un’autovettura Y10 con a bordo due giovani, per procedere alla loro identificazione. Ai Carabinieri non è sfuggito il gesto repentino del passeggero, che ha lanciato un involucro dal finestrino.
Fermati i due giovani occupanti del veicolo e recuperato l’involucro, i Carabinieri hanno accertato che conteneva 29 grammi di hashish, di cui 10 già divisi in singole dosi. Nel corso della successiva perquisizione veicolare, i militari hanno altresì rinvenuto un coltello e del cellophane per il confezionamento di singole dosi. I due giovani sono stati così arrestati. Si tratta di un 20enne operaio di Alcamo e di un 19enne di Palermo, studente, entrambi incensurati. I due sono stati accompagnati presso il carcere “Ucciardone” di Palermo dove si trovano ristretti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri della Stazione di Villafrati hanno segnalato alla Prefettura di Palermo, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, un commerciante 24enne e un operaio 20enne, entrambi del posto, sorpresi a fumare uno spinello.

Exit mobile version