Ai nastri di partenza la “Fierlid’A”. La Fiera del libro d’Amore

Questa mattina – nel corso della conferenza stampa presso la Sala Biblioteca del Palazzo Provinciale di Reggio Calabria – è stato presentato il programma dettagliato della II edizione di “Fierlid’A – La Fiera del Libro d’Amore”, l’evento organizzato da Enrico Folci Editore e Terrelibere.org in collaborazione con il Comune di Scilla e patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria, che si terrà presso il Castello Ruffo di Scilla, dal 18 al 20 settembre 2009. Alla presenza della Vice Presidente Provinciale Tina Tripodi e dell’artista reggina Angela Zumbo (in arte Tranquilla Stradolini), l’organizzatrice della fiera, Francesca Tortorella, ha illustrato il programma ricco di appuntamenti letterari, ma anche di arte, musica e degustazione di prodotti tipici. “Questa edizione di Fierlid’A vuole promuovere la cultura del libro e della lettura legando il tutto ai sapori e alle tradizioni della Calabria – ha spiegato la Tortorella – senza dimenticare le altre forme d’espressione. Perciò, oltre alle presentazioni ed al laboratorio di scrittura creativo a cura di Terrelibere.org, avranno spazio il vernissage personale di Tranquilla Stradolini “Ciò che non manca nella mia vita è l’amore. D’ogni lacrima il suo contrario” ed i reading con Giancarlo Galante & The Three of Low, che ogni sera chiuderanno il villaggio”. “Una iniziativa che merita il plauso e il sostegno dell’Amministrazione Provinciale” come l’ha definita la Consigliera Tripodi, mostratasi estremamente sensibile ai temi della letteratura e dell’arte. Infine, l’artista reggina Tranquilla Stradolini, nome d’arte preso in prestito dalla sua bisnonna friulana che presenterà la suo personale di pittura durante l’apertura del villaggio, lavoro in cui ha “fuso due percorsi artistici nella creazione di questo personale, con particolare attenzione ai colori ed alla cromoterapia”.

Programma dettagliato:

Venerdì 18 settembre
Ore 10 apertura villaggio del libro
Ore 10.30 vernissage personale di Tranquilla Stradolini “Ciò che non manca nella mia vita è l’amore. D’ogni lacrima il suo contrario”
Ore 13 buffet vegetariano biologico per gli autori
Ore 18 presentazioni a cura della giornalista Gabriella Lax (Calabriora)
libri Alessandra Maltoni, Domande tra porto e mare, Autori appesi, Anche tu ami Ciriaco, traduzione a cura di Gaetano D’Elia, John Dryden, Tutto per amore: anche perdere il mondo.
Ore 20.30 degustazione
Ore 21 reading con Giancarlo Galante & The Three of Low

Sabato 19 settembre
Ore 10 apertura villaggio del libro
Ore 10.30 laboratorio di scrittura creativa a cura di
Terrelibere.org
Ore 13 buffet vegetariano biologico per gli autori
Ore 18 presentazioni a cura della giornalista Federica Bellè (Il Quotidiano)
libri Anna Rita Incelli, Cinquanta minuti, Riccardo Arena, Quello che veramente ami, Vanni Belgiovine, Le labbra di porcellana bianca. Ore 20.30 degustazione
Ore 21 reading con Giancarlo Galante & The Three of Low

Domenica 20 settembre
Ore 18 apertura villaggio del libro
Ore 19 presentazioni a cura del giornalista Mario Meliadò (Rtv)
libro Pasqualino Ferrari, Un mare d’amore, a cura di Pier Paolo Zampieri, I funerali di Gerard Foucaux.
Ore 20.30 degustazione
Ore 21 reading con Giancarlo Galante & The Three of Low

Ufficio Stampa Fierlid’A
Tiziana Barillà

Exit mobile version