Adrano. Rubano cavi Telecom, arrestati dalla Polizia

i cavi all'interno dell'autovettura
i cavi all’interno dell’autovettura

Adrano (Catania). Nel primo pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di Adrano ha tratto in arresto due uomini, di 26 anni e di 36 anni, entrambi residenti a Belpasso, in quanto resisi responsabili di furto aggravato di cavi telefonici. Difatti, alle ore 15.20, personale della Squadra volante del Commissariato, su segnalazione anonima su linea “113” si è portato immediatamente in Contrada Montalto.
L’anonimo aveva riferiva che due giovani erano intenti a caricare su un autoveicolo cavi telefonici appena asportati. Gli agenti giunti sul posto hanno incrociato, lungo Contrada Roccazzello, l’autovettura segnalata, per cui hanno proceduto al tentativo di arrestarne la marcia, ma il conducente con una manovra azzardata, si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, il personale della Squadra volante è riuscito a bloccare il mezzo in questione, procedendo all’identificazione del conducente e del passeggero.
A riscontro della segnalazione, a bordo del mezzo è stata rinvenuta una grossa matassa di cavo telefonico di circa 200 metri, nonché arnesi atti all’asportazione tra cui una grossa tenaglia. Pertanto i due uomini sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato e il materiale rinvenuto, a bordo dell’autovettura, veniva debitamente sequestrato.
Degli avvenuti arresti, è stato informato il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, nella persona della Dott.ssa Musella, la quale, dopo gli adempimenti di rito, ne ha disposto la conduzione presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

 

Exit mobile version