Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto ed in particolare quelli della locale Stazione hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Il particolare servizio di controllo del territorio, orientato alla verifica della posizione dei cittadini extracomunitari, ha consentito di passare al setaccio il territorio del Comune del Longano nonché le aree di periferia dell’abitato di Santa Teresa di Riva. Nel corso dei vari controlli è stato fermato un cittadino hinterland barcellonese.
Nel caso in specie, il cittadino extracomunitario è stato sottoposto all’esame delle impronte digitali tramite l’accertamento alla Banca Dati AFIS che ne ha consentito la sua esatta identificazione in M.H., nato in Marocco, di 23 anni.
M.H. risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso lo scorso 11 settembre dal Prefetto di Messina. Dalla data di notifica del provvedimento di espulsione l’extracomunitario avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni; pertanto, stante la flagranza di reato, M.H. è stato tratto in arresto e tradotto al Carcere di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso il locale Tribunale nella giornata odierna.