Milazzo. Operazione Strade Sicure, Carabinieri ed Esercito impegnati nel controllo del territorio

cc-soldati

Milazzo (Messina). Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Milazzo ed i militari del 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “Peloritani” di Messina, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato, nello specifico, a garantire la sicurezza sulle principali strade del comune mamertino.
Le pattuglie miste dell’Arma e dell’Esercito, hanno attuato vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Nel corso del servizio, carabinieri e militari hanno attuato diversi posti di controllo lungo le strade del comune tirrenico effettuando inoltre, con dei servizi a piedi, controlli di persone sospette in prossimità di esercizi pubblici o nei luoghi di aggregazione dei giovani. A seguito dei controlli effettuati su strada, le pattuglie hanno elevato 4 contravvenzioni al codice della strada e sono stati sottratti 5 punti dalle patenti di guida.
L’attività non si è soffermata soltanto sul contrasto degli illeciti di natura amministrativa ma ha anche consentito di effettuare dei controlli per prevenire il fenomeno dell’immigrazione clandestina. Carabinieri e soldati che, come detto, hanno operato la vigilanza nelle piazze di Milazzo, hanno sottoposto a controllo alcuni cittadini extracomunitari che stavano stazionando in quell’area. Proprio nel corso di tale accertamento, atteso che uno dei cittadini stranieri controllati era sprovvisto di documenti, lo stesso è stato condotto in caserma per risalire alla sua certa identità.
Dal controllo alla Banca Dati Afis che consente di accertare i precedenti dattiloscopici di una persona, è emerso che il cittadino straniero era destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Stante la flagranza di reato, l’uomo, un cittadino marocchino di 37enne, è stato arrestato per inottemperanza al provvedimento di espulsione. Dopo le formalità di rito, il 37enne è stato trasferito presso la struttura carceraria di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Exit mobile version