Cefalù (Palermo). Ennesimo arresto dei Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Cefalù. A finire nella rete dei militari, è toccato questa volta a G.C., giovanissimo incensurato di Cefalù. A quanto pare era già da diverso tempo che i militari della Compagnia cittadina tenevano d’occhio il giovane in ogni suo movimento fin quando ieri, alle prime luci del mattino, hanno deciso di entrare in azione.
Sono da poco trascorse le 05:00 quando i militari, bussano alla porta del giovane in pieno centro a Cefalù, e lo informano di dover effettuare a suo carico una perquisizione domiciliare. Il giovane sembra inizialmente meravigliato ma a conclusioni delle operazioni, il risultato dà ragione ai Carabinieri. Dentro la stanza da letto del giovane, infatti, verranno rinvenuti circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish tra cui due dosi del peso di circa 2,5 grammi ciascuna già confezionate.
La perquisizione ha consentito inoltre di rinvenire numerosi coltelli, lame, cucchiai anneriti e con evidenti tracce di sostanza stupefacenti, tutto questo materiale, con molta probabilità, utilizzato dal giovane per tagliare e suddividere in dosi l’hashish.
Il giovane è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cefalù dove, una volta espletate le formalità di rito, è stato formalmente dichiarato in stato di arresto: per lui si sono spalancate le porte del carcere di Termini Imerese. Processato, è stato condannato a 7 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 1.700 euro. La pena, stante l’incensuratezza del giovane, è stata sospesa.