Corigliano. I Carabinieri arrestano 4 persone per tentata estorsione

Corigliano Calabro (Cosenza). Volevano comprare le capre a 10 euro, al di sotto del prezzo di mercato. Ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto quattro persone per tentata estorsione in concorso: un 44enne di Corigliano Calabro, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno; suo figlio 25enne di Corigliano Calabro, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza; un 52enne di Corigliano Calabro, operaio; un 78enne nato ad Acri (Cs), zio del 44enne;

Nel corso della mattinata, l’anziano si è recato nella zona industriale, in contrada Salice, presso un allevamento di ovini pretendendo di acquistare alcune capre al prezzo di 10 euro cadauna, a fronte di un valore di mercato pari a circa 50 euro. Ricevuto un secco rifiuto alla transazione da parte dei due allevatori, proprietari del gregge, l’uomo si è allontanato proferendo minacce al loro indirizzo per ripresentarsi poco dopo presso l’allevamento unitamente agli altri tre soggetti arrestati.

I quattro, giunti sul posto, hanno aggredito i due allevatori colpendoli con calci e pugni, contestando loro la mancata vendita degli animali ad un loro parente. Per i colpi ricevuti, uno degli allevatori ha riportato contusioni al cranio, all’addome ed alla mano destra, giudicate guaribili dai sanitari del locale ospedale civile in sette giorni. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti, i primi tre, presso la casa circondariale di Rossano (Cs) ed il quarto, per motivi di salute, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Exit mobile version