Una delegazione della Provincia di Arezzo in visita a Palazzo Foti

logo_provincia

Reggio Calabria. Domani e mercoledì una qualificata delegazione della provincia di Arezzo visiterà l’esperienza produttiva della Cooperativa Valle del Bonamico a Locri. La delegazione è guidata dal presidente Roberto Vasai e dall’assessore all’Agricoltura Andrea Cutini, per l’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria parteciperanno Antonio Scali, assessore all’Agricoltura e Attività Produttive e Attilio Tucci, assessore Politiche Sociali.
Nella prima giornata ci si occuperà di uliveti e frantoi per poi passare alla definizione, con gli olivicoltori della Locride, di un calendario di esperimenti per essere presenti a Medoliva 2010 con prodotti oleari di eccellenza. E’ utile ricordare che Medoliva è una delle due fiere internazionali degli oli del Mediterraneo (l’altra si organizza in Spagna) e propone i migliori 150 oli del Mediterraneo offrendoli al mercato di nicchia della qualità.
Nella seconda giornata è in programma la visita agli allevamenti di maiale nero allo stato brado per verificare la possibilità di fornire all’industria dei prosciutti autoctoni italiani una materia prima di eccellenza.
In occasione di questa due giorni, domani Martedì 22 settembre 2009, alle ore 11:00, presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia, il presidente Giuseppe Morabito incontrerà Roberto Vasai, presidente della Provincia di Arezzo, con il quale concorderà la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per lo scambio di buone prassi che dovranno caratterizzare il lavoro delle due amministrazioni.

Interverranno all’incontro di domani :
avv. Giuseppe Morabito – presidente Provincia di Reggio Calabria
dott. Roberto Vasai – presidente Provincia di Arezzo
dott. Attilio Tucci – assessore alle Politiche Sociali Provincia di Reggio Calabria
dott. Antonio Scali – assessore alle Attività Produttive Provincia di Reggio Calabria
dott. Santo Gioffrè – assessore alla Cultura Provincia di Reggio Calabria.

Exit mobile version