Reggio Calabria. “No all’ennesima spoliazione ai danni di Reggio e provincia. Un provvedimento che non ha ragione di essere e che si tradurrà in nuove perdite di servizi e di posti di lavoro per la città di Reggio Calabria”. Ad affermarlo, in una nota, Michelangelo Tripodi, assessore regionale e segretario del PdCI Calabria, in merito allo spostamento del Competer center amministrativo di Poste Italiane da Reggio Calabria a Catanzaro. “Un provvedimento assurdo – spiega Michelangelo Tripodi – che preoccupa per due motivi. In primo luogo per i lavoratori interessati, 14 persone, che perderebbero il posto di lavoro e quindi sarebbero soggetti alle procedure di mobilità. In secondo luogo perché, come giustamente sottolineano i sindacati, la politica di riorganizzazione di Poste Italiane negli ultimi anni ha spostato praticamente tutti i servizi essenziali da Reggio Calabria trasferendoli persino a Napoli”. “Ora con l’annunciato trasferimento del competer center – aggiunge Tripodi – verrà a mancare un altro tassello significativo. Altro che Reggio città metropolitana, qui assistiamo all’ennesimo scippo che andrà ad incrementare la forte disoccupazione che c’è già in città”. “Inoltre – sottolinea Tripodi – è assai grave l’atteggiamento delle poste che con provvedimenti di questo genere alimenta nuove divisioni municipalistiche di cui in Calabria non sentiamo affatto il bisogno”. “Per questo – conclude Michelangelo Tripodi – ci vuole una forte mobilitazione da parte delle istituzioni preposte, a partire dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria. Come Comunisti Italiani ci schieriamo come sempre dalla parte dei lavoratori e faremo di tutto per evitare che questo ennesimo scippo si consumi ai danni di una città che sta sempre più sprofondando in un baratro, caratterizzato da disoccupazione, perdita continua di posti di lavoro e cattiva gestione dal punto di vista amministrativo”.
Valorizzare i beni confiscati, accelerando i processi di assegnazione e utilizzo
Milano - Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia, mettere a sistema ogni informazione utile ad accelerare i processi di...
Read more