Adrano. La Polizia arresta un estortore

Adrano (Catania). Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato Polizia di Stato di Adrano ha proceduto all’arresto di un giovane di 18 anni, per il reato di estorsione aggravata ai danni di un’attività commerciale. In particolare, a seguito di rinvenimento di liquido infiammabile davanti all’attività commerciale, il personale della Polstato ha intrapreso indagini mediante attività di osservazione e documentazione dei luoghi di pertinenza dell’attività commerciale in questione.

Infatti, prima di essere arrestato, si è recato con molta circospezione nei pressi dell’esercizio commerciale a bordo del suo scooter e dopo essersi accertato di non essere pedinato, ha  richiesto al proprietario, con atteggiamento minatorio, una somma di danaro a titolo di pizzo. Il titolare ha consegnato al giovane la somma estorta di 150 euro. Il giovane si è allontanato precipitosamente a bordo del proprio ciclomotore.

La trappola appena scattata ha permesso ai poliziotti di bloccare e arrestare il malfattore in flagranza. Il diciottenne dopo le formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version