Palermo. I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, hanno tratto in arresto in due distinte operazioni di servizio due palermitani: L.L., 35enne, e P.P., 41enne, con l’accusa di furto aggravato ai danni di un supermercato. Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla prevenzione dei furti e delle rapine ai danni degli esercizi commerciali disposti dal Comando Provinciale di Palermo, che hanno portato all’arresto negli ultimi periodi di diversi soggetti, tra cui proprio L.L., già arrestato il 24 settembre dai Carabinieri della Stazione Crispi per furto aggravato all’interno del “Conad Margherita” di via Cordova, e riacciuffato ieri dai militari della Stazione di Partanna Mondello per il medesimo reato.
Stavolta l’uomo è stato fermato dopo che aveva asportato dal supermercato del noto centro “Olimpo” alimentari per un valore di circa 150 euro, nascondendoli in uno zaino ed eludendo l’antitaccheggio. L’atteggiamento ambiguo del giovane ha insospettito le guardie giurate del centro commerciale che lo hanno bloccato all’uscita avvertendo immediatamente i Carabinieri che, giunti sul posto, l’hanno perquisito rinvenendo la refurtiva.
Stesso cliché per l’arresto del secondo taccheggiatore, P.P., sorpreso anche stavolta all’uscita del centro Olimpo con diverse bottiglie di liquore che aveva sapientemente occultato riuscendo ad eludere i controlli elettronici alle casse. Anche in questo caso però l’uomo è stato fermato dalla vigilanza e dai Carabinieri della Stazione Partanna Mondello, che dopo aver rinvenuto la merce rubata lo hanno tratto in arresto.
Tutta la refurtiva recuperata è stata riconsegnata al direttore del centro. I due arrestati invece, dopo aver trascorso il resto della giornata in camera di sicurezza, sono stati condotti presso il locale Tribunale per essere giudicati con rito direttissimo, al cui esito è stata disposta la custodia in carcere per L.L., e gli arresti domiciliari per P.P.