Reggio Calabria. Il presidente di Mdc (Movimento difesa del cittadino) ieri ha presentato una denuncia/querela al Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Reggio Calabria, lamentando il disservizio provocato dalle Poste Italiane per la mancata consegna della corrispondenza nella zona Cardinale Portanova-Eremo. Numerosi cittadini in questi ultimi giorni hanno effettuato segnalazioni e chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine per tale disservizio in questa e in altre zone della città.
“Si tratta – dichiara Giuseppe Tedesco – dell’interruzione di un servizio pubblico essenziale alla vita di relazione dei cittadini, con effetti di non poco conto sui loro rapporti giuridici con i terzi. E peraltro, va pure considerato che Poste Italiane sta opponendo uno strano silenzio alle proteste già inoltrate presso i propri uffici, sia da privati cittadini che dalla nostra associazione dei consumatori”.
Il presidente aupica che tale iniziativa metta pressione a Poste Italiane al fine di ottenere delle risposte per i disservizi resi e di ottenere che venga adottata ogni utile iniziativa affinchè il servizio riprenda immediatamente, ovviando al disagio già arrecato ai cittadini.
Tutti coloro che ritengono di aver subito un danno, o che potrebbero subirlo per i ritardi causati da tale disservizio, informa Mdc, si possono rivolgere al Movimento Difesa del Cittadino, dove riceveranno assistenza legale attivando le procedure di conciliazione tramite il Conciliatore di Poste Italiane.
I cittadini potranno quindi inoltrare le segnalazioni sui comportamenti nei rapporti con le Poste Italiane alla sede provinciale MDC di Reggio Calabria, in via Cardinale Portanova n. 119 – telefono 0965 22478 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – email: reggiocalabria@mdc.it
Valorizzare i beni confiscati, accelerando i processi di assegnazione e utilizzo
Milano - Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia, mettere a sistema ogni informazione utile ad accelerare i processi di...
Read more