S. Stefano. Profumi e sapori della tradizione in festa nella Sagra della patata di Mannoli

volantino-sagra-patata

Mannoli (Santo Stefano in Aspromonte). Sulla note neo folk dei Quartaumentata, avvolti dal profumo delle prelibatezze della cucina locale, grande successo domenica scorsa per la VII edizione della Sagra della patata. L’evento organizzato dal Comune di Santo Stefano e dall’associazione Pro Mannoli, con il patrocinio dell’ente Parco Nazionale d’Aspromonte e dell’Accademia delle imprese e il contributo della Provincia, si conferma appuntamento annuale per gli amanti delle specialità della cucina tradizionale e dei sapori della tradizione eno-gastronomica aspromontana.
Cuore della manifestazione lo slargo, recentemente ristrutturato, di piazza Zanotti-Bianco, dove sono stati allestiti il palco e gli stand presi d’assalto, fin dalle 16:00, da comitive di giovani e famiglie giunti da Reggio e provincia per gustare i piatti cucinati dalle massaie del posto al costo di 6 euro. A disposizione dei cultori del tubero più amato dai bambini, primi, secondi piatti e contorni. In più, per i buongustai, salsiccia, frittolata, caldarroste, pannocchie, ricotta preparata al momento, funghi e crespelle da assaporare in un clima di convivialità e allegria, nella suggestiva cornice dell’autunno aspromontano. Mentre per i più piccoli crepes, ciambelle e dolci a volontà, insieme all’intrattenimento degli animatori dell’Ispettorato Provinciale Giovani della Croce Rossa che, all’interno del baby parking, hanno organizzato spettacoli teatrali e skatch comici, realizzando anche sculture di palloncini.
La manifestazione è stata trasmessa in diretta radiofonica su Radio Touring 104, mentre le telecamere di Video Calabria hanno registrato i momenti salienti della sagra che forniranno il materiale di una trasmissione televisiva interamente incentrata sull’evento.

Exit mobile version