Meteo. Continuerà la finta Primavera sullo Stretto

Pertubazioni a Nord e alte pressioni a Sud nell’Europa, la situazione non si sblocca neppure nei prossimi due giorni, dove nel Mediterraneo continuerà a prevalere tempo stabile sotto un possente anticiclone che porterà tempo buono anche nello Stretto, con temperature tutt’altro che autunnali. Domani venerdi 20 e sabato 21 la situazione si presenterà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone che bagnano sia il Reggino che il Messinese, dove locali annuvolamenti saranno di scarso rilievo e non apporteranno nessun tipo di fenomeno meteorologico.
Locali foschie o banchi di nebbia al primo mattino nelle zone interne dell’alto Ionio Reggino con inversione termica, che si dissolveranno entro la mattinata con i primi raggi del Sole.
VENTI: La componente eolica per le giornate di domani 20 e sabato 21 sarà di debole intensità variabile con regime di brezza e locali rinforzi solo nello Stretto.
MARI: Tutti i bacini vedranno il moto ondoso tra calmo e poco mosso.
TEMPERATURE: Il quadro termico dei prossimi due giorni risulterà stazionario sia nelle minime che nelle massime, dove tra Reggio e Messina le temperature oscilleranno su valori di circa 13°C/15°C di minima e 23°C/25°C di massima.

Giovanni Micalizzi

Exit mobile version