Palermo. Reato di clandestinità, due arresti dei Carabinieri

Palermo. E’ terminato stamane il servizio coordinato della Compagnia Carabinieri di Palermo Piazza Verdi, disposto dal Comando Provinciale di Palermo, volto al controllo del territorio con particolare attenzione al controllo dei cittadini extracomunitari clandestini nella “Kalsa” , quartiere centrale e popolare sorto durante la dominazione islamica, che offre uno spaccato attuale di vita palermitana. Il cuore del quartiere è intorno alla piazza della Kalsa, ma la zona si estende fino a corso Vittorio Emanuele, includendo molti tra i monumenti più interessanti della città.
I Carabinieri della Stazione Pretoria a seguito del servizio, dopo avere identificato e controllato diverse persone, hanno tratto in arresto due, colpiti dai provvedimenti restrittivi emessi a seguito di condanna definitiva per il reato di “ingresso clandestino nel territorio italiano”:
– un 27enne nato in Marocco, arrestato per ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo datato 18 dicembre 2008, dovendo scontare la pena di 5 mesi  e 10 giorni  di reclusione;
– un 23enne nato in Palestina, arrestato per ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo datato 18 luglio 2008, dovendo espiare 6 mesi  di reclusione.
Gli arrestati sono stati associati presso la locale casa circondariale “Ucciardone” e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version