“Ponti di vista”. Giovani a confronto sul futuro della città

il Ponte sullo Stretto

Domani alle ore 19,00 presso il salone della Parrocchia di Maria SS. del Rosario – PP. Somaschi di Villa San Giovanni i ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana, hanno intrapreso quest’anno un percorso scandito da alcuni passi del Vangelo di Luca, ponendo l’attenzione sul tema dell’accoglienza, intesa come capacità di dar vita a relazioni fraterne e solidali, nella Chiesa e nel territorio, volgendo lo sguardo a quelle relazioni più ampie che tutti siamo chiamati a coltivare in quanto cittadini del mondo. E’ in quest’ottica che i giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia di Maria SS. del Rosario di Villa San Giovanni propongono una serie di incontri aperti a tutti i giovani della città.
Il primo di questi appuntamenti offrirà ai partecipanti un’occasione significativa per informarsi, riflettere e confrontarsi sulla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, un argomento diventato nuovamente attuale dopo che il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli ha annunciato per il prossimo 23 dicembre la posa della “prima pietra”.
Grazie agli interventi del prof. Enrico Costa (Professore Ordinario di Urbanistica e Presidente del Corso di Laurea in Urbanistica, Università Mediterranea di Reggio Calabria) e del prof. Antonino Vitetta (Professore Associato di Ingegneria dei Trasporti e Vicedirettore del Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti, Università Mediterranea di Reggio Calabria), i giovani avranno l’opportunità di dialogare e porre domande sulla costruzione di un’opera che inciderà, positivamente o negativamente, sul futuro della nostra città.

Exit mobile version