La Polizia arresta due marocchini per furto aggravato

alfa-notte

Reggio Calabria. Operazione della Polizia di Stato reggina finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio. Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore Della Provincia di Reggio Calabria Dott. Carmelo Casabona, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, personale delle “volanti” ha tratto in arresto due cittadini marocchini di 34 anni e di 29 anni entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Alle ore 00.50 circa la Sala Operativa della Questura ha inviato in via Gebbione un equipaggio in servizio di controllo del territorio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Gerlando Costa, in quanto era stato segnalato un tentativo di furto presso un’abitazione.
Giunto immediatamente sul posto e ricevuta la descrizione dei malfattori dal proprietario dell’abitazione presa di mira, il personale di polizia ha iniziato una battuta nella zona che ha dato esito positivo, in quanto sono stati intercettati e bloccati i due marocchini che rispondevano alla descrizione fatta dal testimone. Dai primi accertamenti eseguiti, il personale Polstato ha potuto appurare che i due erano entrati nel cortile di un’abitazione attraverso un muro che cingeva la proprietà, danneggiandolo. Mentre stavano asportando alcuni indumenti appesi nel cortile, prima di accingersi ad entrare nell’appartamento, i due malfattori sono stati scoperti dal proprietario dell’abitazione che ha chiesto immediato aiuto al 113, il cui tempestivo intervento ha consentito di trarre in arresto i due marocchini. Entrambi sono stati custoditi presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo che si celebrerà nella giornata odierna.

Exit mobile version