Misilmeri (Palermo) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Misilmeri, hanno intensificato i servizi esterni al fine di prevenire e reprimere i reati. Durante le attività, sono state eseguite varie perquisizioni, domiciliari veicolari e personali, finalizzate al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti un operaio 41enne poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato sorpreso in possesso di: 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultata nel controsoffitto del deposito attrezzi ubicato nel giardino della sua abitazione; una carabina ad aria compressa cal. 4.5, verosimilmente modificata per aumentarne la potenza, nascosta in una cassapanca della cucina.
La droga e l’arma sono state poste sotto sequestro per l’esecuzione degli accertamenti di laboratorio sullo stupefacente e balistici sulla carabina che sarà inviata al Ris di Messina. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Misilmeri in attesa del rito direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Termini Imerese. Nel corso del medesimo servizio, i militari hanno segnalato alla Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Palermo 3 giovani, per uso personale non terapeutico di stupefacenti.