Alla Prima Circoscrizione si ricostituisce il gruppo Udc

udc

Reggio Calabria. Dopo aver raccolto consensi a manbassa durante le elezioni, ed essersi ingrossato con ulteriori adesioni durante la legislatura, il gruppo di An in seno alla Prima Circoscrizione – Centro Storico – presieduta da Giuseppe Altobruno, oggi vede un meno uno, rappresentato dalla ricostituzione del gruppo Udc, che vede una piccola emorragia, se si tiene conto della maggioranza bulgara che detiene, per il gruppo di An. A darne notizia è il consigliere circoscrizionale Bruno Pansera. “Sin dall’inizio della mia esperienza politica ho militato nel Partito di Alleanza Nazionale, partito che ho sempre servito nel rispetto delle regole democratiche ed in base all’educazione impartitami dalla mia famiglia. Oggi con la nascita dei due macro contenitori, quali il PDL ed il PD, credo che si sia accentuata la crisi dei partiti iniziata alla fine della I Repubblica. Con la costituzione del PDL, anche alla I Circoscrizione Centro Storico, ho ritenuto doveroso seguire un percorso diverso, ritenendo che lo stesso, come anche il PD, non riusciranno ad essere espressione delle esigenze della popolazione in quanto aggregati non ancora strutturati ed uniti da esigenze diverse da quelle ideologiche”.
“Ritengo – prosegue Pansera – che il Partito dell’Unione Democratici Cristiani e Democratici di Centro (Unione di Centro) sia il partito che oggi rappresenti gli ideali della Patria e della Famiglia e che si identifica sempre più con il mio modus vivendi et operandi pertanto ho deciso di aderirvi. Colgo l’occasione per ringraziare il Segretario del Comitato Comunale dott. Matteo Belgio per avermi dato l’opportunità di essere eletto quale componente del Comitato Comunale durante il I Congresso Cittadino tenutasi il 16 ottobre 2009”.
Ma se da un lato da oggi il gruppo di An conta un consigliere in meno, nulla cambia quanto alle strategie di schieramente, in quanto è lo stesso Pansera ad assicurare massima disponibilità nel proseguire il percorso politico, da alleati, al fianco della maggioranza di Altoburno: “Dal 2002 ad oggi ho collaborato lealmente e attivamente con la maggioranza di Centro Destra al Centro Storico a sostegno del Presidente Giuseppe Altobruno ricoprendo anche incarichi istituzionali quale Presidente della Commissione Servizi Sociali e Diritto allo Studio. Oggi vorrei ove le condizioni lo consentissero proseguire quel percorso che ha visto anche l’UDC fedele alleato del presidente Altobruno alle elezioni del 27 e 28 Maggio 2007”.

newz

Exit mobile version