Catania. Continuano i servizi antiprostituzione della Polizia e contro i parcheggiatori abusivi

etilometro

Catania. Nel prosieguo dei servizi predisposti dal Questore di Catania Dr. Domenico Pinzello al fine di controllare il territorio e assicurare la qualità della vita urbana, personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, coordinato su strada da un funzionario dello stesso ufficio, nella tarda serata di ieri, ha proceduto ad effettuare attività di controllo delle aree cittadine notoriamente frequentate da meretrici.
Tali controlli hanno interessato le zone di viale Africa, Piazza Giovanni XXIII, via Cristoforo Colombo, Piazza Borsellino e Faro Biscari.
In particolare, il servizio ha permesso di identificare e contravvenzionare, ai sensi della recente ordinanza sindacale in materia:
9 prostitute rumene
3 travestiti italiani
2 clienti.
Unitamente ai tre travestiti è stato trovato un minorenne, che, dopo essere stato opportunamente identificato, è stato affidato ai genitori.
Dall’inizio dell’anno, sono stati effettuati controlli che hanno riguardato, complessivamente, 271 prostitute e 49 “clienti”.
Inoltre, nella stessa serata sono stati effettuati dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi che ha riguardato la via Ruggero di Lauria, la via Caronda e la zona dei Salesiani.
Nella circostanza sono stati identificati e sanzionati (ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis codice della strada, che prevede una sanzione di euro 709,00) cinque parcheggiatori abusivi, uno dei quali veniva anche indagato in stato di libertà per rifiuto di fornire le proprie generalità, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dall’inizio dell’anno, sono stati posti in essere controlli che hanno riguardato complessivamente n.124 parcheggiatori abusivi di cui:
118 sanzionati ai sensi dell’art.7, comma 15 bis, del Codice della Strada;
4 arrestati per estorsione e tentata estorsione;
2 denunciati per tentata estorsione
1 denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Exit mobile version