Oggi a Cosenza la prima conferenza regionale dell’immigrazione

loiero

Si apre oggi a Cosenza, “Migranti”, la prima Conferenza regionale dedicata al tema dell’immigrazione. L’iniziativa, promossa dalla Regione, si svilupperà in due giorni di incontri: oggi, martedì 1 dicembre, alle ore 9, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia e mercoledì 2 dicembre, alle ore 9,30 presso la Sala Gullo della Casa delle Culture. Parteciperanno studiosi, esperti del settore, rappresentanti istituzionali anche di livello internazionale, che discuteranno di integrazione, rifugiati, mediazione culturale, lavoro, alloggio e pari opportunità.
Nella giornata di oggi è previsto l’intervento di apertura del presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, il contributo del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio e, a seguire, la testimonianza di rappresentanti del ministero del Lavoro e dell’Immigrazione spagnoli, ma anche di amministratori calabresi con Mimmo Lucano, sindaco di Riace, in testa.
Per mercoledì 2 dicembre, invece, sono programmati i contributi di vari rappresentanti dell’associazionismo calabrese e nazionale e la partecipazione di esponenti delle amministrazioni regionali e provinciali di tutta Italia

Exit mobile version