Occupazione di suolo pubblico. Controlli della Polizia Municipale coi Carabinieri

polizia-municipale

Reggio Calabria. Nell’ambito delle attività di tutela della sicurezza urbana, nella giornata odierna, sono stati effettuati alcuni controlli sullo stato di attuazione dell’ordinanza sindacale relativa al contrasto dell’occupazione illecita degli spazi pubblici da parte di esercizi commerciali di frutta e verdura.
In tale contesto, personale del Corpo con il concorso di personale dei Carabinieri e della Polizia di Stato, ha contestato tre violazioni all’ordinanza sindacale, con l’irrogazione delle previste sanzioni pecuniarie e con il sequestro di 7 cassette di frutta e di ortaggi per oltre 50 Kg di merce che è stata donata in beneficenza.
Le attività di vigilanza, che hanno interessato via Ibico, via Pola e via Monsignor De Lorenzo, rappresentano una risposta alle richieste di vivibilità e di decoro della città avanzate dai cittadini e un forte segnale di contrasto a tutti i fenomeni di illegalità che turbano l’ordinata e civile convivenza negli spazi urbani.
Le tre violazioni accertate hanno riguardato esercizi commerciali già precedentemente sanzionati. Ciò evidenzia come, nonostante la chiara intenzione dell’Amministrazione Comunale di contrastare tali comportamenti che offendono il decoro della città e che limitano la fruibilità del suolo pubblico da parte dei cittadini, le nuove regole imposte dall’ordinanza sindacale non siano ancora state recepite da tutti gli operatori del settore. I controlli continueranno nei prossimi giorni

Exit mobile version