Casteldaccia. Carabinieri arrestano due topi di appartamento

Casteldaccia (Palermo). Prosegue l’attività di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo, ieri a Casteldaccia (PA), in contrada Telatelanda, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato due palermitani. L’accusa è di furto aggravato in concorso per un uomo di 34 anni, e uno di 41 anni.

I due, dopo aver parcheggiato l’autovettura nei pressi del proprio obiettivo, hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione e si sono introdotti all’interno. In quel momento transitava una pattuglia della Stazione di Casteldaccia, che accortasi di quanto stava accadendo, è immediatamente intervenuta allertando il 112 e bloccando le vie di fuga. Nel frattempo i malviventi avevano già rovistato l’appartamento, impossessandosi della somma in contanti di circa 3 mila euro e di diversi oggetti in oro per un valore stimato in circa 20 mila euro.

I due, accortisi dell’arrivo dei militari, si sono dati alla fuga tentando di sottrarsi all’arresto scappando per le campagne adiacenti. Nonostante il tentativo, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerli e ammanettarli recuperando l’intera refurtiva successivamente restituita al legittimo proprietario. L’Autorità Giudiziaria, nella persona del pm di turno presso la Procura di Termini Imerese Rosa Caramia, ha disposto la traduzione degli arrestati presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese per il rito direttissimo.

Exit mobile version