Barcellona Pozzo di Gotto. Operazione Strade Sicure. Controlli serrati di Carabinieri ed Esercito

Carabinieri e soldati impegnati nel controllo del territorio
Carabinieri e soldati impegnati nel controllo del territorio

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con i militari del 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “Peloritani” di Messina e del contingente del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”, sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza sulle principali arterie stradali del comprensorio barcellonese. Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland barcellonese, ma i militari dell’Arma hanno posto altresì particolare attenzione alle località di aggregazione dei giovani tra cui piazze e locali pubblici, ove i Carabinieri hanno operato diverse perquisizioni personali e veicolari.
Nel corso del servizio sono state controllate circa 60 autovetture, sono state elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state sottoposte a sequestro amministrativo, due autovetture.
Sempre nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto degli illeciti inerenti le violazioni del Codice della Strada, sono state ritirate complessivamente dieci tra patenti di guida e carte di circolazione.
Nell’ambito dello stesso servizio, sono stati denunciati in stato di libertà:

Exit mobile version