Freedom March. Anche Infantino tra i pacifisti bloccati al Cairo

logo_pdci

La polizia egiziana ha bloccato al Cairo gli autobus dei pacifisti italiani diretti al valico di Rafah, per prendere parte alla “’Freedom March”, in programma a Gaza il 31 dicembre. Tra gli italiani partiti alla volta di Gaza è presente anche il compagno Enzo Infantino, componente della Segreteria Regionale calabrese del Partito dei Comunisti Italiani. Lo ha riferito il responsabile esteri del Pdci -Federazione della sinistra, Francesco Francescaglia. La marcia è stata organizzata da diverse ong internazionali, ad un anno dall’operazione militare israeliana “Piombo Fuso” nella Striscia di Gaza.
Una situazione assolutamente inaccettabile che nega la possibilità ai manifestanti di giungere in palestina per la manifestazione di solidarietà internazionale.
«I nostri connazionali – afferma Francescaglia – al momento sono riusciti a raggiungere l’ambasciata italiana. La situazione è molto tesa e grave. Consideriamo questo atteggiamento lesivo del diritto inalienabile dei partecipanti di raggiungere Gaza e chiediamo l’intervento del Ministro degli Esteri Frattini e del sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, affinchè il governo egiziano, che con l’Italia ha da anni amichevoli rapporti, consenta il passaggio dei manifestanti senza frapporre ostacoli all’ingresso dei nostri connazionali dal valico di Rafah».

Exit mobile version