Rende. Controlli e sequestri di botti illegali da parte dei Carabinieri

Rende (Cosenza). Sono stati intensificati negli ultimi giorni i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Rende, diretta dal capitano Adolfo Angelosanto, per contrastare il fenomeno della vendita di artifizi pirotecnici illegali. Numerosi, infatti, i sequestri di botti proibiti dalla legge effettuati prima dei festeggiamenti del 31 dicembre.

I carabinieri della Stazione di Torano Castello hanno effettuato una perquisizione all’interno di una concessionaria di moto ed hanno ritrovato oltre 50 kg di botti illegali pericolosi. I militari ormai da alcuni giorni stavano seguendo il titolare perché avevano avuto notizia che era intenzionato ad aprire un’attività commerciale “parallela” in occasione delle festività del 31 dicembre. I Carabinieri si sono recati così presso la concessionaria e, nascosti tra i motocicli, hanno ritrovati numerosi scatoloni contenenti numerosi artifizi pirotecnici di genere vietato.

Anche i Carabinieri della Stazione di Acri hanno posto in essere una efficace attività preventiva e repressiva che ha portato al sequestro di numerosi botti illegali in due distinte operazioni. Infatti nella giornata di ieri, i militari hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale e perquisizioni domiciliari a seguito dei quali hanno rinvenuto e sequestrato oltre 40 kg di materiale pirotecnico illegale.

Complessivamente quattro persone sono state denunciate per detenzione illegale di materiale esplodente. I numerosi controlli e sequestri effettuati dai carabinieri hanno così scongiurato il verificarsi di incidenti molto spesso determinati dall’utilizzo di botti illegale.

Exit mobile version