“Slega la Festa”. Appuntamento per tutti i simpatizzanti con il movimento ispirato da Greco e Cersosimo

slega

A Reggio Calabria, domenica 22 gennaio alle ore 19:30 presso il Centro Servizi L’Acquario di Via Ciccarello 77 (di fronte Multisala), appuntamento con “SLEGA FA FESTA”, aperto a cittadini e simpatizzanti del Movimento Slega la Calabria. “Slega la Calabria è il nome di un nuovo soggetto politico- culturale – comunità di scopo- che si propone di dare un contributo concreto all’innovazione politica per la difesa e la valorizzazione dei beni comuni e ad avviare processi di cambiamento nella nostra regione, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Non è contro i partiti, strumenti indispensabili della democrazia italiana, e non vuole diventare un nuovo partito, ma apportare valore aggiunto allo schieramento del centrosinistra.
Ha l’obiettivo di radicarsi in tutto il territorio calabrese e di misurarsi nelle sfide elettorali in tutte le comunità locali, a partire dalle elezioni regionali del 2010. In questa prossima competizione elettorale non vuole essere un terzo o un quarto polo, ma soggetto autonomo con l’importante e diffusa missione di essere strumento di partecipazione di massa, attento agli altri ed al benessere collettivo, in grado di costruire una nuova idea della futura Calabria. Un soggetto politico – culturale capace di ascoltare e di fare politica, rispettando le relazioni umane, e di attivare processi culturali in grado di generare e risvegliare passioni e valori che portano all’impegno per gli interessi collettivi, al rispetto delle regole e alla lotta di qualsiasi forma di violenza, di emarginazione e di povertà. Una comunità di scopo democratica e itinerante che vuole costruire tanti luoghi delle idee e che si pone l’obiettivo del governo delle istituzioni attraverso la discussione ed il confronto, superando la concezione della politica come professione per portarla nella giusta e ordinaria dimensione di impegno civile e di cittadinanza attiva per il bene delle comunità.
Slega la Calabria si pone l’obiettivo di dare una pur minima risposta alla grave crisi di partecipazione, di democrazia e di rappresentanza degli interessi generali da parte dei partiti tradizionali che per lunghi anni non hanno saputo dare seguito alle aspettative dei cittadini, bloccando il sistema politico, quello economico e sociale calabrese. E’ arrivato il momento di assicurare alla politica calabrese nuove idee, passioni e competenze per dar vita ad una comunità di scopo leggera che sappia parlare ai giovani, interpretarne le esigenze e contribuire ad infondergli fiducia e speranza in un futuro migliore.
In continuità con le buone pratiche portate avanti, durante il loro mandato amministrativo, da Domenico Cersosimo e Silvio Greco, ispiratori di Slega la Calabria, il nostro impegno sarà la Scuola, la Formazione, la Ricerca, l’Ambiente e l’Economia verde, il Welfare per la coesione e la qualità sociale, la salvaguardia del lavoro come tutela della dignità della persona, l’inclusione e l’integrazione degli immigrati, il rispetto dei diritti e dei doveri e la lotta alla criminalità e a qualsiasi forma di violenza e di illegalità.” (Fonte: Slega la Calabria)

Exit mobile version