Sabato a Cosenza prima tappa del 60° Giro Ciclistico Challenge Calabria

60° Giro della Provincia “Memorial Fausto Coppi”
60° Giro della Provincia “Memorial Fausto Coppi”

Prolungare la stagione turistica calabrese anche nei mesi invernali. Con questo spirito lo Sporting Club 1917 organizza, d’intesa con l’Assessorato allo sport e turismo della Regione Calabria, il Giro Ciclistico Challenge Calabria, al traguardo della sessantesima edizione, e che ogni anno richiama tantissimi appassionati di uno sport sempre più popolare.
A partire dal 30 gennaio e sino al 2 febbraio, la gara internazionale a tappe per professionisti toccherà tutto il territorio regionale.
Prima tappa sabato 30 gennaio, la Palmi-Cosenza, con arrivo nella città dei Bruzi alle ore 15.00. Il traguardo si taglia a viale Trieste. Ciclisti in sella nuovamente il mattino dopo alle ore 11.00 per pedalare alla volta di Crotone.
Nel progetto, dunque, la doppia finalità: promuovere e valorizzare la pratica dello sport e nel contempo valorizzare le risorse paesaggistiche e culturali dell’intera regione.
L’evento è patrocinato anche da tutte le Province calabresi e dai Comuni dove la gara fa tappa. Tra questi, quindi, anche Cosenza che con l’assessore allo sport e tempo libero Francesca Bozzo si sta adoperando per garantire il migliore supporto possibile alla tappa nostrana dell’evento sportivo.
Inevitabili le limitazioni al traffico e i divieti nelle giornate interessate, per come dettagliati nell’allegata ordinanza del Comando della Polizia Municipale che i cittadini sono chiamati ad osservare.

Exit mobile version